Primi passi con la pasta di zucchero

Oggi ho partecipato ad un corso base di cake design.
Mi sono cimentata nel decorare una base di polistirolo o dummy cake, come si dice nel linguaggio specifico dei cake designers.
Ho imparato come stendere la pasta di zucchero e come eseguire semplici decorazioni, ma con grande soddisfazione: per essere la prima volta il risultato è stato più che dignitoso!
A breve mi cimenterò con una torta vera, per ora vi lascio con le immagini del work in progress della mia finta torta.

La base di polistirolo e la pasta di zucchero pronta:















Dopo un primo tentativo fallimentare sono riuscita a coprire decentemente la base:
















E' ora di provare a fare un fiocco:
















A questo punto si passa a foglie e boccioli di rosa:
















Un ultimo tocco e voilà, la torta è pronta.
Peccato non si possa mangiare!

Commenti

Post più popolari