Mousse al cioccolato bianco e yogurt

Un solo dolce al cioccolato bianco non può bastare, quindi oggi ne ho preparato un altro.
E' molto semplice e meno calorico del precedente, quindi soddisferà anche chi è a dieta
per la prova costume...

















Mousse al cioccolato bianco e yogurt
Ingredienti
150 gr di cioccolato bianco
una vaschetta di yogurt greco da 150 gr
125 ml di latte
una confezione di panna da montare da 200 ml
45 gr di zucchero
biscotti sbriciolati per guarnizione
Preparazione
Sciogliere nel microonde il cioccolato con il latte. Far raffreddare e aggiungere lo yogurt mescolando bene.
Montare la panna con lo zucchero (se la panna  fosse del tipo già dolcificato non aggiungere zucchero) e unirla delicatamente al composto con una spatola.
Versare in coppette individuali e guarnire con le briciole di biscotto. Io ho usato i biscotti Oreo* che
risaltano bene sul bianco della mousse essendo nerissimi. Ma potrei suggerire come guarnizione anche
granella di nocciole o scaglie di cioccolato. Refrigerare per almeno 3 ore prima di servire.

A proposito di Oreo, uno dei miei blog preferiti (Bakeat350) ha la ricetta per farli in casa! Non ho ancora provato ma presto mi cimenterò in questa nuova impresa...

Commenti

Post più popolari