Tuiles aux amandes

...ossia "tegole alle mandorle".
Sono i biscotti francesi preferiti da mio marito e mio figlio
perciò oggi ho provato a sfornare la versione casalinga.
Sono perfettamente riusciti come sapore ma sono
rimasti un po' spessi, le vere tuiles sono sottili e croccanti
come le lingue di gatto.

Ecco la ricetta (mia versione diversa dall'originale):

Ingredienti
150 grammi di zucchero
2 uova
50 grammi di burro
120 grammi di farina
mandorle a lamelle

Sbattere le uova, aggiungere burro, zucchero, farina
e due terzi delle mandorle.
Versare l'impasto a piccole cucchiaiate su una teglia
ricoperta di carta da forno (mi raccomando, poco impasto
per volta o vi verranno dei biscotti un po' spessi come i miei!)
.
Guarnire con le mandorle rimanenti.
Cuocere a 180° per 5 minuti o comunque finchè
diventano dorate.

Commenti

Post più popolari