Ancora dagli USA

Peanut Butter Cookies
ossia Biscotti al Burro d'Arachidi

In un supermercato tedesco abbastanza famoso ho trovato
il burro d'arachidi e ho deciso di usarlo per una tipica ricetta
americana: i biscotti al burro di noccioline.

Ho tradotto e convertito una ricetta trovata su un sito americano
dal nome interessante (Peanutbutterlovers.com).
L'unico problema è stato sostituire il "vegetable shortening"
una specie di strutto vegetale molto usato negli USA.
Ho risolto l'empasse utilizzando la margarina.

Ecco il risultato:


Ed ecco la ricetta.
Ingredienti:
160 grammi di farina
130 grammi di zucchero
1 uovo
65 grammi di margarina
65 grammi di burro di arachidi
sale
mezza bustina di lievito
vanillina

Procedimento:
Mescolare farina, sale e lievito e tenere da parte.
Mescolare burro d'arachidi, margarina, uovo, vanillina e zucchero.
Unire la farina addizionata di lievito e sale agli ingredienti umidi
e formare delle palline da appoggiare su una teglia coperta di carta da forno.
Schiacciare le palline con la forchetta creando una decorazione incrociata
avendo l'accortezza di passare sovente la forchetta nella farina per non fare
appiccicare l'impasto.
Cuocere per 10 minuti a 190°. Far raffreddare su una griglia.

Come ulteriore vantaggio la cucina avrà un delizioso profumo di arachidi!

Aggiornamento: questi particolari sono piaciuti così tanto che
il giorno successivo ne ho dovuti preparare un'altra ventina!

Commenti

Post più popolari