Muffin mania!

Nei freddi giorni invernali mi sono sbizzarrita nello sfornare muffin
di ogni tipo.
I due migliori sono stati quelli con arachidi pralinate (e cremor tartaro)













e quelli con glassa miele limone












Ecco le ricette

Ingredienti
2 uova
180 grammi di farina
100 grammi di zucchero
1 cucchiaino di cannella
1 cucchiaino di zenzero
60 grammi di olio di semi
1/2 cucchiaino di bicarbonato
1 pizzico di sale
(per quelli al cremor tartaro mettere 1 pizzico di bicarbonato e 4 grammi di cremor tartaro)

Preparazione
Sbattere le uova con sale e zucchero, aggiungere l'olio, la farina ed infine il bicarbonbato (o bicarbonato e cremor tartaro). Mettere nei pirottini o in una teglia per muffin e cuocere a forno ventilato (170°) per 15 minuti.

Decorazione
Quelli con le arachidi pralinate vanno ricoperti prima della cottura con un cucchiaio di zucchero e qualche arachide. Io ho usato quelle pralinate ma vanno bene anche noci, nocciole o altro che possa suggerire la fantasia.

Quelli con la glassa sono decorati da freddi con un cucchiaio di glassa ottenuta frullando insieme 100 grammi di formaggio spalmabile, 1 cucchiaino di miele e 1 cucchiaino di limone. Per questi muffin ho usato uno speciale stampo che crea delle forme con un buco interno, così che la glassa si infili anche all'interno del dolce. (tipo questo)

Commenti

  1. Salve!

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 230000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari