Torte per compleanno

In occasione deel compleanno di un'amica mi è stata richiesta ufficialmente una torta.
Mi sento molto una cake designer...
Scherzi a parte, ne ho preparate ben due, perchè non ero sicura che una sola fosse sufficiente per saziare la voglia di dolce di tutti gli invitati.
Perciò ho innanzitutto sfornato una "classica" crostata alla nutella:


 
Per chi fosse interessato la ricetta è la stessa di quella alla frutta ma con la nutella,
stesse dosi e tempi di cottura.

Ho poi preparato una torta stile "cake design":





 
















Fra l'altro il mio formidabile marito mi ha regalato ben 14 set diversi di attrezzi per il
cake design (compreso finalmente uno smoother, così non devo più usare le mani come una
sprovveduta alle prime armi).
Non vedo l'ora di inaugurarli per provarli tutti...

Commenti

Post più popolari